SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Menu

Salute e sicurezza prima di tutto

14 Settembre 2020 - BLOG
Salute e sicurezza prima di tutto

La scorsa settimana sul sito del Ministero della Salute è comparsa la seguente notizia:

“Il NAS di Catania ha effettuato un controllo presso un supermercato sito in provincia di Messina. Nel corso delle operazioni i militari hanno rilevato la presenza di notevoli quantitativi di acqua minerale stoccati all’interno di una struttura precaria e senza requisiti igienico-sanitari, tra l’altro realizzata abusivamente in un’area esterna originariamente adibita a parcheggio clienti. In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro penale probatorio di circa 14.000 confezioni di acqua minerale in cattivo stato di conservazione e presumibilmente alterate in quanto esposte direttamente ai raggi solari, alle intemperie e a potenziali contaminazioni ambientali”.

Ecco: fatti del genere, in un Paese civilizzato, non devono più capitare.

E che dire dei ristoranti che lasciano al sole l’oliera (in questo periodo proibita) con olio e aceto già aperti… per ore e ore, tutti i giorni?

No, quando parliamo di salute e sicurezza, non possiamo dimenticare le regole di base della conservazione dei prodotti!

Va bene indossare la mascherina e allontanare i tavoli… ma tutte queste azioni perdono di valore se poi il nostro cibo non è conservato correttamente o la macchina del caffè non viene pulita ogni sera!

Vuoi migliorare i tuoi comportamenti in seno a salute e sicurezza? Verifica su www.ristopiunews.it, a breve nuove master class di Bar Academy dedicate a questo tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *