SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Menu

Ripartiamo anche dalle parole

25 Agosto 2020 - BLOG
Ripartiamo anche dalle parole

Sono passati diversi mesi dalla vera emergenza del Coronavirus, ma tutti siamo ancora alle prese con la pulizia e l’igienizzazione, specie per quanto riguarda i locali pubblici, nei quali transita molta gente.

Però… anche se siamo diventati tutti esperti, quando si tratta di usare le giuste parole per i giusti concetti… ci perdiamo. E rischiamo anche di usare i prodotti in modo non corretto.

Ci viene in aiuto un interessante articolo divulgativo dell’università di Genova, di cui riportiamo uno stralcio.

“Un antibatterico, è un prodotto che non uccide i virus ma agisce specificatamente contro i batteri, uccidendoli (battericida) o inibendo (batteriostatico) la loro crescita. Ai fini di prevenire il contagio da Coronavirus, un antibatterico è completamente inutile, se non per evitare di sovrapporre un’infezione batterica a una preesistente infezione virale.

I disinfettanti sono prodotti atti a uccidere svariati microrganismi; per ogni principio attivo disinfettante è specificata e provata l’azione contro uno o più determinati microrganismi.

I prodotti igienizzanti, o sanitizzanti, servono per pulire la pelle o le superfici, abbattendo la probabilità che sopravvivano microrganismi patogeni”.

Capito, allora?

Adesso che hai compreso quali prodotti sono efficaci e quali no, puoi acquistare in sicurezza anche le referenze che Sano+ ha scelto per te e che trovi su www.ristopiulombardia.it.

Vuoi continuare la lettura di questo interessante articolo? Ecco qui per te il link

https://life.unige.it/igienizzante-disinfettante-antibatterico

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *