SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Menu

Quali superfici pulire e come?

6 Ottobre 2020 - BLOG
Quali superfici pulire e come?

Per la salute tua e dei clienti, per la protezione dell’ambiente-bar e per tenere lontano il virus occorre pulire tutto. Ma cosa significa “tutto”? E quante volte al giorno?

In aiuto ci viene l’Istituto Superiore di Sanità che precisa quanto segue:

“Negli ambienti pubblici come i negozi non è necessario usare disinfettanti su tutte le superfici al fine di ridurre il rischio di trasmissione da Covid-19 in quanto la pulizia frequente e approfondita con acqua e detergenti neutri è generalmente sufficiente. Al contrario, la disinfezione, con prodotti disinfettanti non professionali comunemente reperibili va riservata a quelle zone e/o superfici frequentemente toccate dai clienti, come maniglie, corrimani, piani di appoggio, superfici nelle cabine di prova, sistemi di pagamento, schermi touch o tastiere.

Durante le operazioni di pulizia/disinfezione i prodotti non vanno mai miscelati tra loro, poiché si potrebbero innescare reazioni chimiche a seguito delle quali si possono generare sostanze pericolose. Dopo aver letto attentamente le etichette e le schede di sicurezza che accompagnano i prodotti, nelle operazioni di disinfezione nei locali è necessario indossare semplici dispositivi di protezione individuale (DPI) come guanti e maschere. La pulizia deve avvenire con frequenza almeno giornaliera. Oltre alla pulizia accurata è importante rinnovare frequentemente l’aria all’interno dell’ambiente”.

Ti manca qualche prodotto? Non sei soddisfatto di quelli che hai? Chiama il nostro numero verde e chiedi di poter parlare con il consulente di prodotti Sano+.

 

 

 

 

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *